Realizzazione e documentazione del progetto
Clausola di esclusione della responsabilità
"Finanziato dall'Unione europea. Le opinioni espresse appartengono tuttavia al solo o ai soli autori e non riflettono necessariamente le opinioni dell'Unione europea o dell’Agenzia Nazionale Erasmus+ - INDIRE. Né l'Unione europea né l'amministrazione erogatrice possono esserne ritenute responsabili.
Si rende noto che il presente documento rappresenta la Cookie Policy di questo sito aggiornata alle nuove Linee Guida per l’uso dei cookie, approvate dall’Autorità Garante italiana (Garante privacy) il 10 luglio 2021.
Uso dei cookie
Il presente sito web utilizza solo cookie tecnici e di analytics prima parte per rendere i propri servizi semplici ed efficienti per l’utenza che visiona le relative pagine. Gli utenti che visionano il Sito vedranno inserite delle quantità minime di informazioni nei dispositivi in uso, che siano computer e periferiche mobili, in piccoli file di testo denominati “cookie” salvati nelle directory utilizzate dal browser web dell’Utente. In linea generale, indipendentemente dai cookie utilizzati da questo sito, ne esistono diversi tipi, alcuni per rendere più efficace l’uso del Sito, altri per abilitare determinate funzionalità.
I cookie utilizzati da questo sito permettono di:
Tipologie di Cookie presenti
Cookie tecnici
Questa tipologia di cookie permette il corretto funzionamento di alcune sezioni del Sito. Vengono utilizzati solo cookie di sessione, che vengono distrutti ogni volta che il browser viene chiuso (il loro impiego non necessita l’acquisizione del consenso dell’interessato).
Cookie analitici
I cookie in questa categoria vengono utilizzati per collezionare informazioni sull’uso del sito. Il dominio userà queste informazioni in merito ad analisi statistiche e non prevedono la possibilità della diretta individuazione dell’interessato. Questa tipologia di cookie raccoglie dati in forma anonima sull’attività dell’utenza al fine di calcolare la media generale delle visite periodiche e statistiche in forma aggregata (il loro impiego non necessita l’acquisizione del consenso dell’interessato).
Cookie per integrare prodotti e funzioni di software di terze parti
Questa tipologia di cookie, se attiva, integra funzionalità sviluppate da terzi all’interno delle pagine del Sito come le icone e le preferenze espresse nei social network al fine di condivisione dei contenuti del sito o per l’uso di servizi software di terze parti (come i software per generare le mappe e ulteriori software che offrono servizi aggiuntivi). Questi cookie sono inviati da domini di terze parti che offrono le loro funzionalità tra le pagine del Sito, pertanto si rimanda alle policy di tali servizi per analizzarne i dati trattati che non vengono gestiti dal presente dominio.
Siti Web e servizi di terze parti
Il Sito potrebbe contenere collegamenti ad altri siti web, a canali social, a mappe di google o video esterni (es. youtube) che dispongono di una propria informativa sulla privacy/cookie (ai quali si rimanda per approfondimenti) che può essere diversa da quella adottata dal presente sito. Questo sito non effettua la gestione di tali (eventuali) cookie e il Titolare non ne tratta le relative informazioni.
Come disabilitare i cookie mediante configurazione del browser
Se si desidera approfondire le modalità con cui il browser memorizza i cookies durante la navigazione, invitiamo a seguire questi link sui siti dei rispettivi fornitori.
L’informativa di Privacy policy per i navigatori del sito, resa ai dell’art. 13 del Regolamento Europeo 679/2016, è consultabile nella sezione Privacy del presente sito web. L’informativa è resa solo per il presente sito e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.
Documenti approvati dal Collegio dei docenti nella seduta n° 1 del 02 settebre 2022, al punto 4 e al punto 5.
- Piano annuale della attività Scuola Primaria
- Piano annuale delle attività Scuola secondaria di I grado
- Piano annuale delle attività Scuola secondaria di II grado
INVALSI, nella giornata del 23 novembre promuove un webinar per la presentazione del Progetto Percorsi e Strumenti INVALSI. Il webinar è l’occasione per presentare complessivamente il materiale formativo che INVALSI sta rendendo disponibile per tutte le scuole sul sito www.invalsiopen.it.
Durante il webinar saranno illustrate le caratteristiche dei video e delle prove formative già a disposizione delle scuole.
Si svolgeranno, invece, due webinar sull’inglese come di seguito riportato:
Per maggiori informazioni, consultare il materiale allegato.
#COVID19 - #CORONAVIRUS
Attraverso questa pagina l'Istituto Omnicomprensivo di Pizzo prova a raccogliere e fornisce informazioni utili sul Coronavirus per i propri alunni, le famiglie, il personale docente e ATA. Si ricorda che per le informazioni di carattere strettamente sanitario è necessario comunque fare riferimento alla pagina ufficiale attivata dal Ministero della Salute o contattare il numero unico di pubblica utilità 1500.
Didattica a distanza Come metterla in atto? In questa sezione sono disponibili strumenti, materiali, webinar per poterla attivare. |
Domande e risposte Dai viaggi di istruzione alle assenze, come affrontare il Coronavirus? In questa sezione sono disponibili le risposte alle domande più frequenti. |
Atti e Norme Quali sono i provvedimenti presi? In questa sezione sono disponibili le circolari, le note, i decreti adottati. |
Link utili Dove trovare altre informazioni utili e chi contattare per le questioni sanitarie? In questa sezione sono disponibili link ai siti web da poter consultare per ulteriori approfondimenti. |
Sul sito del Ministero dell’Istruzione è attiva da oggi un’apposita sezione con tutti i documenti e i materiali utili per le scuole, per il personale e anche per le famiglie, per la ripresa di settembre e la partenza dell’anno scolastico 2020/2021.
Disponibili sulla pagina web, i documenti del Ministero, quelli del Comitato Tecnico-Scientifico per l’emergenza relativi al settore Scuola, i link alle pagine degli Uffici Scolastici Regionali, le risposte alle domande più frequenti pervenute al Ministero.
La sezione sarà costantemente aggiornata: https://www.istruzione.it/rientriamoascuola/index.html
Ripartiamo insieme: usa immuni. Tornare a vivere normalmente è possibile. Immuni ci aiuta a farlo prima e senza rinunciare alla privacy. Aiuta te stesso, la tua famiglia e il tuo Paese.
Che cosa è? Uno strumento in più contro l’epidemia. Immuni è un'app creata per aiutarci a combattere l'epidemia di COVID-19. L'app utilizza la tecnologia per avvertire gli utenti che hanno avuto un'esposizione a rischio, anche se sono asintomatici.
Benefici. Proteggiamo noi stessi e i nostri cari. Gli utenti che vengono avvertiti dall’app di un possibile contagio possono isolarsi per evitare di contagiare altri. Così facendo, aiutano a contenere l'epidemia e a favorire un rapido ritorno alla normalità. Venendo informati tempestivamente, gli utenti possono contattare il proprio medico di medicina generale e ridurre così il rischio di complicanze.
Tecnologia. Innovazione al servizio della comunità. A chi si è trovato a stretto contatto con un utente risultato positivo al virus del COVID-19, l’app invia una notifica che lo avverte del potenziale rischio di essere stato contagiato. Grazie all’uso della tecnologia Bluetooth Low Energy, questo avviene senza raccogliere dati sull’identità o la posizione dell’utente.
Privacy. La tua privacy è tutelata. Immuni è stata progettata e sviluppata ponendo grande attenzione alla tutela della privacy. I dati, raccolti e gestiti dal Ministero della Salute e da soggetti pubblici, sono salvati su server che si trovano in Italia. I dati e le connessioni dell'app con il server sono protetti.
--> scarica l'app <--
Dichiarazione di accessibilità
Ai sensi del D.lgs. n. 106/2018 e come da L66 - “Attuazione della Direttiva europea 2016/2102 sull’accessibilità dei siti web” del Piano Triennale per l'informatica nella PA e, le Amministrazioni sono tenute alla compilazione e pubblicazione della Dichiarazione di Accessibilità per i siti web e le applicazioni mobili di cui sono titolari.
La dichiarazione di accessibilità di questo Istituto scolastico è reperibile al seguente link:
https://form.agid.gov.it/view/fb527c99-6c0d-4101-8dcd-babf1b8fcbc8
ultimo aggiornamento 23/09/2021
Feedback
I feedback inerenti l'accessibilità del presente sito web possono essere inoltrati all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e/o ai contatti presenti nella sezione Contatti del sito.
Direttore dei Servizi Generali ed Amministativi
DSGA Rosalba PETRACCA
Ufficio Alunni - Di Iorgi Francesco PIO (secondo ciclo) - Falcone Giuseppe (primo ciclo) |
Ufficio Personale - Ceravolo Francesca referente personale ATA - Ingenuo Antonia referente Docenti Scuola Secondaria di I e II grado - Lo Giacco Maria referente Docenti Scuola Primaria e Infanzia |
Ufficio Affari Generali e Patrimonio - Sammarco Maria Concetta |
Ufficio Contabilità - Musolino Alfa - Milia Giovanni |
Gli Uffici di Segreteria sono aperti al pubblico con servizio di sportello da Lunedì a Venerdi dalle ore 11:30 alle ore 13:30,
Gli Uffici di Segreteria svolgono il seguente orario per le telefonate di servizio al pubblico da Lunedì a Venerdi dalle ore 11:30 alle ore 13:30,
Possono essere previsti orari più ampli di apertura al pubblico nei periodi di particolare affluenza allo sportello. In questo caso l’orario verrà definito dal DS sentito il DSGA e comunicato all’utenza.
Contatti Gli uffici sono situati presso la sede dell’Istituto Tecnico Trasporti e Logistica in via Riviera Prangi – 89812 Pizzo (VV) Tel/fax 0963/534988 Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Mail: vvth01000a@istruzione.it PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. **Gestione assenze e comunicazioni personale Docente e ATA** per i Docenti si possono inoltrare le richieste anche dal reistro elettronico didUP sezione servizi personale se si entra con SPID il codice scuola SC26301 _________________________________________________________________________________ GESTIONE MAD Questa Istituzione scolastica utilizza il sistema di gestione documentale Argo Gecodoc accetta esclusivamente le richieste ricevute attraverso il portale raggiungibile sul sito della scuola. aprire la pagina dedicata inserimento MAD che La indirizzerà sulla piattaforma argo MAD sul percorso https://mad.portaleargo.it/ COMPILA LA TUA RICHIESTA Le domande non pervenute in tale modalità non verranno prese in considerazione fino a quando non saranno regolarizzate. |
[Questa riga è sostituita da un repository quando l'articolo viene visualizzato]
...pagina in allestimento...
Si allegano i seguenti documenti:
- Regolamento di Istituto A.S. 2022-23
- Regolamento disciplinare A.S. 2022-23
- Patto di Corresponsabilità A.S. 2022-2023
- Dichiarazione liberatoria uscita alunni minori di 14 anni
Per le vecchie versioni, consultare l'Archivio nell'area Regolamenti