Avvisi Studenti

Pizzo li 12-04-2021, h 20.00

AVVISO PER STUDENTI CLASSE QUINTE CAIM/CMN  -  ITTL NAUTICO
BANDO BORSE DI STUDIO BASIC TRAINING & SECURITY AWARANESS 2021

Si comunica agli studenti delle classi quinte ad indirizzo CAIM e CMN che  il Fondo Nazionale Marittimi, FNM, ha determinato un contributo per partecipare ai corsi di BASIC TRAINING & SECURITY AWARANESS 2021. Vedere bando allegato al seguente avviso che si trova anche in area Studenti e Famiglie/avvisi studenti .

Scarica questo file (BANDO BT e SA 2021.pdf)BANDO BT e SA 2021.pdf[ ]136 kB
Scarica questo file (Locandina.jpeg)Locandina.jpeg[ ]116 kB

Pizzo li 01-03-2021, h 16.30

PROROGA CORSI DI RECUPERO IDEI IN PRESENZA  - ITTL NAUTICO

Si comunica ai docenti e agli alunni interessati dell'ITTL Nautico che, in base al' Ordinananza della Regionale Calabria n° 8 del 27-02-2021 e per il contenimento della diffussione del corona virus Sars-Cov-2, i corsi di recupero previsti per il giorno 04-03-2021 sono rinviati a partire dal giorno Martedì 16-03-2021.  (Vedere circolare n° 97 del 01-03-2021 e nuovo calendario in allegati). Il presente avviso è riportato nella sezione scuola secondaria di II grado e su area studenti e famiglie/Avvisi Studenti.

Pubblicato il 10-09-2020, h 15. 50

RETTIFICA LIBRO DI TESTO INDIRIZZO 3° ANNO LOGISTICA - ITTL NAUTICO

Si comunica ai genitori e agli alunni la rettifica del libro di testo nella disciplina di Diritto per l'indirizzo del 3 anno del corso logistica. (vedere elenco libri di testo indirizzo logistica anche nell'area studenti e Famiglie/Studenti/libri di testo).

Scarica questo file (CLASSE 3 LOGISTICA NUOVO.pdf)CLASSE 3 LOGISTICA NUOVO.pdf[ ]327 kB

Pubblicato il 17-06-2020, h 17.10

LIBRI DI TESTO ITTL NAUTICO
A.S. 2020 -2021

Si comunica alle famiglie e agli alunni dell' ITTL Nautico che nell'area Studenti e Famiglie/Studenti/libri di testo sono riportati, per tutte le classi del Nautico, l'elenco dei libri di testo in uso per l'a.s. 2020-2021.

PUBBLICATO IL 13-05-2020

BORSE DI STUDIO PER STUDENTI NAUTICO
A.S. 2019-2020

Pubblicato il 04/05/2019

Il Fondo Nazionale Marittimi (FNM), al fine di agevolare l'ingresso dei giovani diplomati ITTL, iscritti alla gente di mare nelle Matricole Italiane della prima categoria, nel mondo del lavoro marittimo, ha determinato di assegnare loro un contributo economico sotto forma di n.166 Borse di Studio. Le borse consentiranno di frequentare i corsi di addestramento di base Basic Training e Security Awareness di cui alla regola VI/1 e VI/6 della convenzione STCW 1978, come emandata presso un centro di addestramento approvato dal Ministero delle Infrastruture e dei Trasporti e accreditato da FMN. Per ulteriori informazioni si rimanda al bando allegato.

Si avvisano i Genitori e gli studenti ITT che i Corsi di recupero sono corsi svolti in orario pomeridiano, gratuiti e organizzati dalla scuola, secondo modalità previste dal Collegio Docenti e dai rispettivi Consigli di Classe.
Si comunica che i corsi IDEI in Matematica ( triennio), Inglese (biennio e triennio), Chimica, Elettrotecnica, Navigazione e Macchine si svolgeranno a partire dal giorno 19 Febbraio 2019.
(Si allega il calendario dei corsi).

Pubblicato il 02-02-2019

Il Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro, nell'ambito delle sue prerogative costituzionali, ha predisposto una Consultazione pubblica sul futuro dell’Europa indirizzata a tutti i cittadini, con particolare riferimento ai giovani. Il questionario, dal titolo “Consultazione sul futuro dell’Europa”, vuole rappresentare un contributo educativo e culturale e far riflettere sui temi delle politiche sociali ed economiche ponendo l’attenzione su concetti fondamentali come l’istruzione e la formazione, i giovani e il lavoro. Per accedere al questionario si rimanda al file allegato.

Pubblicato il 25/10/2018

Si pubblicano i Modelli di Domanda di Ammissione agli Esami di Stato a.s. 2018/2019 per candidati interni ed esterni. I predetti Modelli saranno visionabili e scaricabili dall'area Segreteria e Modulistica sull'Homepage del sito.