Avvisi Genitori

Pizzo li 01-03-2022, h 19.45

CORSI DI RECUPERO IDEI - ITTL NAUTICO

Si porta a conoscenza ai docenti e agli alunni interessati dell' ITTL Nautico che a partire dal giorno Martedì 08-03-2022 inizieranno,  in presenza, i corsi di recupero IDEI come da circolare n° 116 del 25-02-2022 con relativo calendario allegato. Il presente avviso è riportato nella sezione scuola secondaria di II grado e in area studenti e famiglie/Genitori/avvisi genitori.

Pizzo li 22-01-2022, h 18.15

AVVISO PER I GENITORI
RICHIESTA DITTATICA DIGITALE INTEGRATA (DID) - OMNICOMPRENSIVO

a) in isolamento in quanto risultato positivo/a al Covid19
b) in quarantena con sorveglianza attiva in quanto “contatto stretto” di familiare positivo

La comunicazione deve essere correlata da idonea certificazione medica (dispositivo di quarantena/isolamento e/o referto di positività con tampone o test antigenico molecolare) disposta dall’autorità sanitaria. Non vengono concesse didattiche a distanza (DID) prive di documentazione. Per qualsiasi altra informazioni rivolgersi  al responsabile di plesso e/o al Referente Covid. Il presente avviso è riportato in Area Studenti e Famiglie/Genitori/Avvisi Genitori e in ogni  ordine e  grado di scuola.

Pizzo li 3-01-2021, h 19.30

VADEMECUM ISCRIZIONI SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO A.S. 2022/2023

Si allega al presente avviso un vademecum per l'iscrizione dei propri figli al primo anno dell'Istituto Tecnico Trasporti e Logistica di Pizzo.

Scarica questo file (Vademecum_Iscrizioni_ITTL NAUTICO PIZZO.pdf)Vademecum iscrizioni 2022-23[ ]274 kB

Pizzo li 10-12-2021, h 11.28

ORA DI RICEVIMENTO GENITORI - ITTL NAUTICO

Si comunica ai genitori degli alunni dell' ITTL Nautico che a partire dal giorno 13-12-2021 è disponibile l'ora di ricevimento dei genitori come da circolare n° 66 del 10-12-2021 con elenco dei docenti allegati. Si ricorda che, per le misure anticovid, i genitori per il colloquio devono essere muniti di GreenPass e di indossare la mascherina.  Il presente avviso è riportato nella sezione scuola secondaria di II grado e in Area Studentie  famiglie/avviso genitori

Pizzo li 02-12-2021, h 11.00

AVVISO DOCENTI E FAMIGLIE
INCONTRO SCUOLA FAMIGLIA IN MODALITA' ONLINE - ITTL NAUTICO

Si porta a conoscenza ai docenti e alle famiglie dell' ITTL Nautico che l'incontro scuola famiglia avverrà in modalità online dal 06-12-2021 al 11-12-2021 come da circolare n° 60 del 02-12-2021 allegata. Il presente avviso è riportato sulla sezione scuola secondaria di II grado e in area studenti e famiglie/avvisi genitori.

Pizzo li 22-10-2021, h 13.36

AVVISO AL PERSONALE SCOLASTICO E AGLI ALUNNI
USO OBBLIGATORIO E CONTINUATIVO DELLA MASCHERINA
SCUOLA PRIMARIA - SCUOLA MEDIA - ITTL NAUTICO

SI comunica ai docenti, al personale ATA e agli alunni della scuola primaria, media e ITTL Nautico che,  vista la normativa vigente in materia di contenimento delle misure anticovid, viene disposto per gli alunni l'utilizzo obbligatario e continuativo della mascherina. La disposizione riguarda anche il personale scolastico della scuola. Vedere circolare n° 33 del 22-10-2021 allegata. Il presente avviso è riportato in tutti gli ordini di scuola e in area studenti e famiglie/avvisi genitori/genitori.

Pizzo li 12-10-2021, h 11.30

ELEZIONI DEGLI ORGANI COLLEGIALI - ISTITUTO OMNICOMPRENSIVO

Si porta a conoscenza degli alunni e dei genitori dell'Omnicomprensivo che sono previste le elezioni degli orani collegiali, come da prot. n° 6767/C16, nei seguenti giorni:
- Per gli alunni dell'ITTL Nautico Venerdì  22-10-2021 dalle ore 09.00 alle ore 10.0 per elezioni dei rappresentanti degli alunni nei consigli di classe. ( variazione per il Battesimo del Mare)
- Per gli alunni dell'ITTL Nautico Martedì 26-10-2021, dalle ore 09.30 per  elezioni dei rappresentanti nella consulta Provinciale.
- Per i genitori dell'ITTL Nautico Giovedì 21-10-2021 a partire dalle ore 14.00.
- Per i genitori della Scuola Media,  Lunedì  25-10-2021 a partire dalle ore 15.00
- Per i genitori della Scuola Primaria, Martedì 26-10-2021 a partire dalle ore 15.00 nei loro plessi.
- Per i genitori della Scuola Infanzia, Mercoledì 27-10-2021 a partire dalle ore 15.00, nei loro plessi
Vedere circolare allegate al presente avviso che è pubblicato in tutti gli ordini e grado di scuola e in avvisi aree studenti /Famiglie/genitori/avvisi genitori.

Pizzo li 07-10-2021, h 20.35

PATTO EDUCATIVO DI CORRESPONSABILITA' - OMNICOMPRENSIVO

Si informano le famiglie che è pubblicato il patto educativo di corresponsabilità per l'Istituto Omnicomprensivo approvato nel collegio dei docenti n° 2 del 15-09-2021. Si invitano i docenti di ogni ordine e grado a illustrare e commentare, almeno sinteticamente in ogni classe, il patto educativo spiegando la sua importanza ed il suo  significato. Il presente avviso è riportato su ogni ordine e grado di scuola e su area studenti/famiglie /Genitori/ avvisi genitori.

Bonus Cultura 18app: 500 euro da spendere in film e libri

Destinato per coloro che sono nati nel 2002, il Bonus 18app ha lo scopo di promuovere la cultura tra i giovani. Sarà possibile generare buoni di diverso valore da poter spendere in modi differenti fino al raggiungimento della spesa massima di 500 euro per individuo.

Articolo completo (Fonte): https://internet-casa.com/news/bonus-cultura-18app/

AVVISO PER I GENITORI

LIBRI DI TESTO A.S. 2021/2022 - SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

Si comunica ai genitori degli alunni della Scuola Secondaria di I grado che in allegato ci sono gli elenchi dei libri di testo delle classi prime, seconde e terze della scuola media per l'a.s. 2021-2022. Il presente avviso è riportato nella sezione Scuola Secondaria di I grado e in area studenti e famiglie/Genitori/ avvisi genitori.