Avvisi Genitori

AVVISO ALLE FAMIGLIE
GIUSTIFICAZIONE AI FINI DELLA RIAMMISSIONE ALLA FREQUENZA SCOLASTICA
ISTITUTO OMNICOMPRENSIVO

Si comunica alle famiglie dell'Omnicomprensivo che è  in allegato il modello per le giustificazioni ai fini della riammissione alla frequenza scolastica. Il presente avviso è riportato  nell' Area Studenti e Famiglia /avvisi Genitori e nelle sezioni di ogni ordine e grado di scuola.

AVVISO PER I DOCENTI E  LE FAMIGLIE
II°  INCONTRO SCUOLA FAMIGLIA IN MODALITA' ONLINE - Scuola sec. di I grado

Vista l’impossibilità di svolgere gli incontri Scuola – Famiglia previsti, data l’evoluzione della situazione di emergenza sanitaria sul territorio nazionale e le disposizioni vigenti in materia di prevenzione e di contenimento del contagio da Sars-Cov-2, si comunica che a partire dal 22.02 al 25.02.2021, in orario pomeridiano e in modalità online, sarà possibile avere un colloquio con i docenti. Il Coordinatore di classe organizzerà tali incontri e comunicherà ai genitori le date e la scansione oraria prevista.

Si ricorda che gli incontri tra i docenti e i genitori dovranno avvenire in videoconferenza sulla piattaforma G-Suite utilizzando il link di Meet del corso del coordinatore di classe del proprio figlio.

Scarica questo file (scuola-famiglia IQ.pdf)scuola-famiglia IQ.pdf[ ]260 kB

Pizzo li 16-02-2021, h 16.30

AVVISO PER I DOCENTI E  LE FAMIGLIE
II°  INCONTRO SCUOLA FAMIGLIA IN MODALITA' ONLINE - ITTL NAUTICO

Si porta a conoscenza dei docenti e delle famiglie degli alunni dell'ITTL Nautico che l' incontro scuola famiglia avverrà in modalità online sulla piattaforma GSuite/applicazione Meet a partire dal 19-02-2021 al 24-02-2021. Per le modalità organizzative vedere circolare n° 91 del 16-02-2021 allegata. Il presente avviso è inserito nella sezione scuola secondaria di II grado e nell' Area Studenti e Famiglie/Genitori.

Pubblicato il 18-12-2020, h 12.00

AVVISO PER LE FAMIGLIE DI SCUOLA MEDIA E BIENNIO NAUTICO
FORNITURA LIBRI DI TESTO - A.S. 2020/2021

Si avvisano i genitori della scuola media e i genitori del biennio del Nautico che sono disponibili i modelli per la richiesta di rimborso per l'acquisto dei libri di testo a.s. 2020/2021. La richiesta deve essere fatta entro e non oltre il 20 Gennaio. I modelli e gli elenchi dei libri di testo sono inseriti in allegato. Il presente avviso è inserito nella sezione Area Stundenti e Famiglie/Genitori.

Pubblicato il 05-12-2020, h 16.32

AVVISO PER LE FAMIGLIE
INCONTRO SCUOLA FAMIGLIA IN MODALITA' ONLINE - ITTL NAUTICO

Si porta a conoscenza delle famiglie degli alunni dell'ITTL Nautico che l' incontro scuola famiglia avverrà in modalità online sulla piattaforma GSuite/applicazione Meet dal 09-12-2020 al 14-12-2020. Per le modalità organizzative vedere circolare allegata. Il presente avviso è inserito nella sezione scuola secondaria di II grado e nell' Area Studenti e Famiglie/Genitori

ATTIVITA' DI ORIENTAMENTO IN INGRESSO A.S 2020/2021
IL 24 GENNAIO  2021  DALLE ORE 09.00 ALLE ORE 18.00

Nell’ambito delle attività di orientamento si invitano i soggetti interessati a voler prendere atto delle varie iniziative rivolte agli studenti delle terze classi delle scuole secondarie di primo grado, che devono affrontare l’importante scelta della Scuola nel quale proseguire gli studi.

L' ITTL "Nautico Pizzo 1874"

da l’opportunità alle varie scuole secondarie di primo grado, alle famiglie ed agli studenti delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado, interessati a conoscere la nostra offerta formativa, di prenotare una riunione online utilizzando i canali informatici che verranno successivamente indicati, contattando il referente dell’orientamento, Prof. Francesco Primerano, tramite email

Pubblicato il 04-11-2020, h 16.45

RISULTATI ELEZIONI RAPPRESENTANTI GENITORI
SCUOLA INFANZIA - SCUOLA PRIMARIA - SCUOLA SEC. I^ GRADO (MEDIA)

Si comunica ai genitori della scuola dell'infanzia , della scuola primaria  e della scuola secondaria di I grado  i risultati dei rappresentanti genitori ai consigli di classe  a seguito delle elezioni del 26-10-2020, del 27-10-2020 e del 28-10-2020 (vedere allegato risultati).
Il presente avviso è riportato nell'Area Studenti e Famiglie / Avvisi genitori.

Pubblicato il 31-10-2020, h 17.15

RISULTATI ELEZIONI RAPPRESENTANTI GENITORI  -  ITTL NAUTICO

Si comunica ai genitori dell'istituto dell'ITTL Nautico i risultati dei rappresentanti genitori ai consigli di classe dell Istituto Nautico a seguito delle elezioni del 26-10-2020. (vedere allegato risultati).
Il presente avviso è riportato nell'Area Studenti e Famiglie / Avvisi genitori.

Pubblicato il 26-10-2020

ORARIO DEFINITIVO - SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

Si comunica ai docenti della scuola secondaria che in allegato è inserito l'orario definitivo delle lezioni.
Il presente avviso è anche inserito nella sezione scuola secondaria di I grado

Pubblicato il 23-10-2020, h 13.10

AVVISO ALLE FAMIGLIE
ELEZIONI DEGLI ORGANI COLLEGIALI - ISTITUTO OMNICOMPRENSIVO
ALLA COMMISSIONE ELETTORALE
AI RAPPRESENTANTI DI PLESSO

Si avvisano i  genitori dell'istituto Omnicomprensivo, i rappresentanti di plesso e i componenti della commissione elettorale che sono pubblicate le misure contenitive per le elezioni degli organi collegiali a livello di istituzione scolastica per l'emergenza legata alla diffusione del virsus Sar-Cov 2 causa della malattia Covid19 come da prot.6727 del 23-10-2020 e da  C.M. del MIUR prot.  17681 del 02-10-2020. Si invita ad una attenta lettura. (vedere misure contenitive in allegato.) Il presente avviso è anche inserito in area studenti e Famiglie/avvisi genitori.