BACHECA SINDACALE
Convocazione assemblea unitaria provinciale FLC CGIL, FSUR CISLSCUOLA, UIL-SCUOLA, in orario di servizio - Ai sensi dell’art. 23 del CCNL 2016/2018 Settore istruzione.
Si comunica che le OO.SS. sopra indicate convocano un’assemblea Provinciale in orario di servizio per tutto il Personale delle scuole in indirizzo, per giovedì 11 maggio 2023 dalle ore 8.00 alle ore 11:00 in doppia modalità, in presenza presso la Sala Conferenze dell’Istituto Superiore "Morelli - Colao" di Vibo Valentia ed in collegamento on line Link alla videochiamata:
https://meet.google.com/ksa-uoen-xmq
Oppure digita: (IT) +39 02 8732 3528 e inserisci questo PIN: 166 888 305#
Altri numeri di telefono: https://tel.meet/ksa-uoen-xmq?pin=2657752360681
La discussione verterà sul seguente O.d.G.:
Interverranno i Segretari Regionali CALABRIA
Si invitano i Dirigenti Scolastici di ogni ordine e grado delle Istituzioni in indirizzo alla massima diffusione della presente comunicazione. Il personale interessato a partecipare dovrà comunicare la propria adesione alla propria istituzione scolastica. Trattandosi di un’assemblea anche in modalità telematica la partecipazione alla stessa verrà consentita attraverso il seguente link:
https://meet.google.com/ksa-uoen-xmq
N.B. Accedendo al link si è consapevoli che l’assemblea è trasmessa in diretta streaming. Nessun dato personale dei partecipanti sarà richiesto da parte delle scriventi OO.SS.
Vito Boragina
RSU CISL SCUOLA
BACHECA SINDACALE
Ricorso per docenti di religione cattolica con almeno 3 contratti a termine annuali, non immessi in ruolo.
Il ricorso mira ad ottenere il risarcimento del danno da reiterazione dei contratti a termine annuali sottoscritti negli anni, senza mai essere stati immessi in ruolo. Il diritto al risarcimento del danno è già stato riconosciuto dalla Corte di Giustizia Europea. La Cisl Scuola sta proponendo il ricorso sopra descritto per insegnanti di religione non di ruolo. Per un contatto rapido con il sindacato, è possibile inviare un messaggio anche via WhatsApp al seguente numero +39 349 750 4177. Gli interessati saranno contattati singolarmente.
BACHECA SINDACALE
Nella giornata di ieri, martedì 6 dicembre, è stato firmato il contratto scuola 2019-21 da parte dei sindacati e del ministero dell'Istruzione all'Aran. La segretaria generale della Cisl Scuola, Ivana Barbacci, ha rimarcato uno degli aspetti che dovranno essere ancora discussi e, cioè, il nodo sulla mobilità. La segretaria generale della Cisl Scuola Ivana Barbacci annuncia la firma sul contratto scuola 2019-21, avvenuta oggi all’Aran. Diventano così esigibili, entro il 31 dicembre, gli arretrati stipendiali per tutto il personale scolastico. Dopo la promessa di novembre, oggi è arrivato il via libera della Corte dei Conti. Come afferma Barbacci, è prevista adesso una complessa parte normativa ancora da sottoscrivere. Si svolgeranno incontri nelle prossime settimane per l’inquadramento del personale Ata, sulla valorizzazione dei Dsga, degli amministrativi facenti funzione. Ci sono poi altri temi come la formazione, le sanzioni disciplinari del personale, e ancora la mobilità del personale e l’equiparazione dei diritti del personale precario. “E’ un contratto complesso” spiega la segretaria generale Cisl Scuola che dichiara come sulla parte economica ci sia ancora molto da fare, a partire dai 300 milioni della valorizzazione del personale docente che dovranno essere contrattualizzati a partire da gennaio.
Vito Boragina
RSU CISL SCUOLA
Nei link allegati di seguito, le parole rilasciate da Ivana Barbacci alla Tecnica della Scuola.
Pubblicato IL 29-09-2018
Si comunica che l’ organizzazione sindacale CISL Scuola, ai sensi dell’ art. 8 del CCNL 2006/2009 , ha indetto un assemblea sindacale per tutto il personale della scuola (docenti ed ATA) per il giorno
VENERDI’ 05 – 10 - 2018 dalle ore 11.30 alle ore 13.30
Pubblicato il 02 maggio 2018
Si pubblicano i risultati delle elezioni RSU (triennio 2018/2019-22019/2020-2020/2021) per l'Istituto Omnicomprensivo di Pizzo e relative preferenze attribuite agli Eletti di seguito elencati ai fini della proclamazione:
per UIL: SPINELLI Santa preferenze 15
per CISL: VACIRCA Maria Giuseppina preferenze 44
per CGIL: TOZZO Manuela preferenze 22
Si comunicano a tutto il Personale Scolastico gli esiti delle elezioni delle RSU riportati nel file allegato.
Si comunica a tutto il personale scolastico dell'Istituto Omnicomprensivo di Pizzo che lo Spoglio delle Urne per le elezioni RSU avrà inizio in data 20 aprile 2018 alle ore 9:00 presso il seggio n.1 Scuola Media Anile; a termine dei lavori seguirà lo spoglio delle urne presso il seggio n.2 Istituto Tecnico Trasporti e Logistica.
In allegato le liste elettorali ELEZIONI RSU 2018
Si comunica che a seguito della circolare dell'ARAN n.1/2018 prot n. 931 del 26/01/2018, sono indette le elezioni RSU (rappresentanze sindacali unitarie) nei seguenti giorni:
17 - 18 -19 Aprile 2018 dalle ore 9:00 alle ore 13:00
Seggi elettorali: n.1 Scuola Media Anile, n.2 Istituto Tecnico TL
Si sottolinea l'importanza della partecipazione attiva alle suddette elezioni, poichè esse saranno valide se avrà votato almeno la metà più uno degli aventi diritto al voto
vedere circolare allegata
Pubblicato il 14-02-2018
Si comunica a tutto il personale della scuola che è proclamato dal Sindacato Generale di base e altre organizzazione lo sciopero, per l’intera giornata, per il giorno VENERDI’ 23 Febbraio 2018.
Si ricorda che il diritto di sciopero va esercitato in osservanza delle regole e delle procedure fissate dalla normativa vigente. ( Vedere circolare allegata)
In occasione di tale sciopero non è garantito il normale orario di svolgimento delle lezioni.