Bacheca sindacale

BACHECA SINDACALE

Convocazione assemblea unitaria provinciale FLC CGIL, FSUR CISLSCUOLA, UIL-SCUOLA, in orario di servizio - Ai sensi dell’art. 23 del CCNL 2016/2018 Settore istruzione.

Si comunica che le OO.SS. sopra indicate convocano un’assemblea Provinciale in orario di servizio per tutto il Personale delle scuole in indirizzo, per giovedì 11 maggio 2023 dalle ore 8.00 alle ore 11:00 in doppia modalità, in presenza presso la Sala Conferenze dell’Istituto Superiore "Morelli - Colao" di Vibo Valentia ed in collegamento on line Link alla videochiamata:

Oppure digita: (IT) +39 02 8732 3528 e inserisci questo PIN: 166 888 305#
Altri numeri di telefono: https://tel.meet/ksa-uoen-xmq?pin=2657752360681

La discussione verterà sul seguente O.d.G.:

1. Rinnovo CCNL parte normativa: stato della trattativa;
  2. Mobilitazione unitaria 20 maggio 2023 NAPOLI “Per una nuova stagione del Lavoro e dei Diritti”.

Interverranno i Segretari Regionali CALABRIA

1. FLC CGIL - MIMMO DENARO
  2. FSUR CISL SCUOLA - RAFFAELE VITALE
  3. UIL Scuola RUA - ANDREA CODISPOTI

Si invitano i Dirigenti Scolastici di ogni ordine e grado delle Istituzioni in indirizzo alla massima diffusione della presente comunicazione. Il personale interessato a partecipare dovrà comunicare la propria adesione alla propria istituzione scolastica. Trattandosi di un’assemblea anche in modalità telematica la partecipazione alla stessa verrà consentita attraverso il seguente link:

N.B. Accedendo al link si è consapevoli che l’assemblea è trasmessa in diretta streaming. Nessun dato personale dei partecipanti sarà richiesto da parte delle scriventi OO.SS.

Vito Boragina

RSU CISL SCUOLA

BACHECA SINDACALE

Ricorso per docenti di religione cattolica con almeno 3 contratti a termine annuali, non immessi in ruolo.

Il ricorso mira ad ottenere il risarcimento del danno da reiterazione dei contratti a termine annuali sottoscritti negli anni, senza mai essere stati immessi in ruolo. Il diritto al risarcimento del danno è già stato riconosciuto dalla Corte di Giustizia Europea. La Cisl Scuola sta proponendo il ricorso sopra descritto per insegnanti di religione non di ruolo. Per un contatto rapido con il sindacato, è possibile inviare un messaggio anche via WhatsApp al seguente numero +39 349 750 4177. Gli interessati saranno contattati singolarmente.

BACHECA SINDACALE

Nella giornata di ieri, martedì 6 dicembre, è stato firmato il contratto scuola 2019-21 da parte dei sindacati e del ministero dell'Istruzione all'Aran. La segretaria generale della Cisl Scuola, Ivana Barbacci, ha rimarcato uno degli aspetti che dovranno essere ancora discussi e, cioè, il nodo sulla mobilità. La segretaria generale della Cisl Scuola Ivana Barbacci annuncia la firma sul contratto scuola 2019-21, avvenuta oggi all’Aran. Diventano così esigibili, entro il 31 dicembre, gli arretrati stipendiali per tutto il personale scolastico. Dopo la promessa di novembre, oggi è arrivato il via libera della Corte dei Conti. Come afferma Barbacci, è prevista adesso una complessa parte normativa ancora da sottoscrivere. Si svolgeranno incontri nelle prossime settimane per l’inquadramento del personale Ata, sulla valorizzazione dei Dsga, degli amministrativi facenti funzione. Ci sono poi altri temi come la formazione, le sanzioni disciplinari del personale, e ancora la mobilità del personale e l’equiparazione dei diritti del personale precario. “E’ un contratto complesso” spiega la segretaria generale Cisl Scuola che dichiara come sulla parte economica ci sia ancora molto da fare, a partire dai 300 milioni della valorizzazione del personale docente che dovranno essere contrattualizzati a partire da gennaio.

Vito Boragina

RSU CISL SCUOLA

Nei link allegati di seguito, le parole rilasciate da Ivana Barbacci alla Tecnica della Scuola.

Allegati:
Accedi a questo URL (/www.youtube.com/watch?v=NQMOt129mYU)watch[Contratto scuola firmato. Barbacci (Cisl): ]0 kB
Accedi a questo URL (/www.youtube.com/watch?v=7jB71w1hV24)watch[Contratto scuola firmato, ma da gennaio devono arrivare altri 150 euro: lo dice Pacifico (Anief)]0 kB

Pubblicato il 09-05-2020, h16.00

ASSEMBLEA SINDACALE PERSONALE DOCENTE ED ATA

Si informa il personale docente dell'Omnicomprensivo e il personale ATA che  le diverse categorie sindacali della scuola hanno indetto un assemblea provinciale sindacale in orario di servizio  per il giorno 13 Maggio 2020 alle ore 11.30 in modalità online sulla piattaforma GSuite/applicazione Meet. (vedere avviso allegato per l'ordine del giorno e il link di collegamento)

Pubblicato  IL 29-09-2018
Si comunica che l’ organizzazione sindacale CISL Scuola, ai sensi dell’ art. 8 del CCNL 2006/2009 , ha indetto un assemblea sindacale per tutto il personale della scuola (docenti ed ATA) per il giorno

VENERDI’ 05 – 10 - 2018 dalle ore 11.30 alle ore 13.30

Pubblicato il 02 maggio 2018

Si pubblicano i risultati delle elezioni RSU (triennio 2018/2019-22019/2020-2020/2021) per l'Istituto Omnicomprensivo di Pizzo e relative preferenze attribuite agli Eletti di seguito elencati ai fini della proclamazione:

per UIL: SPINELLI Santa preferenze 15

per CISL: VACIRCA Maria Giuseppina preferenze 44

per CGIL: TOZZO Manuela preferenze 22

Si comunicano a tutto il Personale Scolastico gli esiti delle elezioni delle RSU riportati nel file allegato.

Allegati:
Scarica questo file (esiti elezioni RSU 2018.jpg)esiti elezioni RSU 2018.jpg[ ]708 kB

Si comunica a tutto il personale scolastico dell'Istituto Omnicomprensivo di Pizzo che lo Spoglio delle Urne per le elezioni RSU avrà inizio in data 20 aprile 2018 alle ore 9:00 presso il seggio n.1 Scuola Media Anile; a termine dei lavori seguirà lo spoglio delle urne presso il seggio n.2 Istituto Tecnico Trasporti e Logistica.

Pagina 1 di 2