Avvisi (Formazione)

Pubblicato il 04/05/2019

Si comunica ai docenti interessati l'avvio dei corsi di fromazione dell'ambito di afferenza CAL013 programmati per la III annualtà, secondo le indicazioni operative e il calendario allegati.

Pubblicato il 04/05/2019

Corso di Formazione FGU GILDA - UNAMS CALABRIA

La salute dei docenti e l’incolumità degli alunni tra responsabilità, rischi e insidie per il personale scolastico

Maltrattamento e telecamere a scuola: soluzione o danno? Il continuo succedersi di fatti di violenza a scuola sui minori che vedono coinvolte le insegnanti e la richiesta di intervento della magistratura che dispone intercettazioni “come nei fatti di mafia” possono essere la soluzione al problema o è meglio passare attraverso la risoluzione interna del problema con l’interessamento prima del dirigente scolastico e poi dei vari organi preposti. Martedì 7 maggio 2019 ore 8.30-14.00 Sala convegni Hotel La Principessa di Campora San Giovanni- Amantea (CS)

Pubblicato il 15/04/2019

Si comunica a tutti i docenti iscritti al percorso «Il Jazz a Scuola…» (Area Autonomia didattica e organizzativa) che le attività in presenza si terranno nei giorni 15-16 Aprile e 28-29 Maggio 2019,  presso i soli snodi formativi di Vibo Marina e Rombiolo, con la presenza degli esperti di chiara fama Paolo Damiani e Stefano Zenni.

Il giorno 17 aprile 2019 alle ore 15:30 presso il Liceo Classico “M. Morelli” di Vibo Valentia si svolgerà il percorso formativo avente ad oggetto “la valutazione degli alunni ai sensi del DPR 122/2009” che sarà tenuto dal Dott. Maurizio Piscitelli, Dirigente dei servizi tecnici ispettivi USR Calabria. Ulteriori informazioni nell'avviso allegato.

Pubblicato il 06/04/2019

L'Alliance Française di Catanzaro ha organizzato per giorno 3 maggio p.v presso il Liceo Classico “Galluppi” di Catanzaro dalle ore 9:00 – 18:00, un corso di formazione in didattica del francese della durata di 20 ore che fa parte integrante dell'offerta formativa programmata nell'ambito dei corsi di aggiornamento promossi dalla Federazione delle Alliances Françaises d'Italia. Si trasmette in allegato il programma della giornata con preghiera di divulgarlo tra gli interessati. Alla formazione è rivolta sia ai docenti di ruolo che potranno registrarsi sul portale SOFIA che ai docenti non di ruolo che potranno accreditarsi al seguente indirizzo email https://goo.gl/forms/ ZhYPjyklgsOLDBJm1

USR CALABRIA - Ufficio II

Scarica questo file (progr formazione 3-05 (1).docx)progr formazione 3-05 (1).docx[ ]65 kB

Pubblicato il 06/04/2019

Il giorno 17 aprile 2019 alle ore 15:30 presso il Liceo Classico “M. Morelli” di Vibo Valentia si svolgerà il percorso formativo avente ad oggetto “la valutazione degli alunni ai sensi del DPR 122/2009” che sarà tenuto dal Dott. Maurizio Piscitelli, Dirigente dei servizi tecnici ispettivi USR Calabria. I docenti interessati sono invitati a registrarsi entro e non oltre le ore 11:00 del 16 aprile c.a. compilando il modulo di iscrizione cliccando al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScO1c5yko8jiG8bcMq1YkI5ZPws3MvPimPjIlgRpxX _R26SBg/viewform

Pubblicato il 23/03/2019
Si avvisano i docenti interessati che sarà erogato un corso di formazione sul tema “Realizzare un sito Web professionale in Joomla®", che si svolgerà in modalità mista (in presenza e online). La parte in presenza sarà svolta presso l’ITC “Pezzullo” di Cosenza nei giorni 4 e 8 aprile 2019. La partecipazione al corso è gratuita, ma il numero dei posti è limitato alla capienza dell’aula ove si svolgerà la parte in presenza.
Per le modalità di iscrizione ed ulteriori informazione si rimanda la programma allegato.

Piano di informazione regionale I ciclo in materia di valutazione e di Esami di stato delle studentesse e degli studenti, di cui al Decreto Legislativo 13 aprile 2017, N. 62 - nota MIUR N. 17145 del 22 dicembre 2017.

Piano Formazione Docenti III Annualità –
Attivazione procedura di
iscrizione alle attività formative previste dall’Ambito CAL013 su
Piattaforma ministeriale S.O.F.I.A.
In allegato si riporta la circolare con le modalità di iscrizione al/i corso/i di formazione organizzati dall'ambito CAL 013 per i docenti di ruolo delle scuole afferenti.
Si pregano i docenti interessati di confermare il/i corso/i scelti in fase di preiscrizione. Scadenza: 6/04/2019
Pubblicato il 09-03-2019  USR Calabria - Ufficio II

3° CONVEGNO NAZIONALE PotenziaMenti

METODOLOGIE DIDATTICHE PER FAVORIRE L’APPRENDIMENTO
Focus su:
ADHD (Attention Deficit Hyperactivity Disorder)dall’ambito clinico agli aspetti didattici
Percorso Formativo Diretto a Clinici - Docenti - Famiglie - Studenti
14 - 15 marzo 2019
Aula Magna UNICAL – Arcavacata di Rende – Cosenza

La partecipazione all'evento è gratuita, ma con iscrizione obbligatoria online.
Termine ultimo per l'iscrizione: lunedì 11 marzo 2019, ore 23.00.
Ulteriori informazioni e tutorial per l'iscrizione sono presenti in allegato.