Avvisi (Formazione)

formazione professionale

FORMAZIONE

Il personale della scuola è invitato a compilare ed inviare il presente questionario entro il 28 dicembre.
Il questionario si compone di 3 semplici domande e servirà ad individuare le aree di intervento per la progettazione degli interventi da inserire nel Piano di Formazione, che confluiranno nell'aggiornamento del Piano Triennale dell'Offerta Formativa.
Trascorso il termine ultimo per l'invio del questionario, il personale che non avrà provveduto a compilarlo e inviarlo sarà inserito automaticamente negli interventi formativi sulle tematiche relative all'INNOVAZIONE DIGITALE.

Il presente questionario è stato inviato anche sulla posta elettroncia di istituto di tutto il personale e potrà essere compilato direttamente dal modulo in essa integrato. Sarà possibile raggiungere il modulo cliccando sul seguente collegamento.

CLICCA QUI

Grazie per la collaborazione,

Prof. Rosario Valenti
FS5 - Monitoraggio

BACHECA SINDACALE

La CISL Scuola organizzazione sindacale ha organizzato un incontro con la Dott.ssa Scapin su LA VALUTAZIONE E LA CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE DEGLI ALUNNI CON BES che si terrà in data 10 Gennaio 2023 dalle ore 14:00 alle ore 18:00 sempre presso la Sala Consiliare della Provincia di Vibo Valentia.
Per poter meglio organizzare il corso si richiede di inviare la preadesione compilando il modulo disponibile al seguente link:

Alla presente si allega locandina con i dettagli del corso.

Sicuro di positivo riscontro l'occasione è gradita per porgere distinti saluti.

Renato Policaro

Rigenerazione Scuola

Certificazione dell’Unità Formativa e monitoraggio delle attività PNFD 2021/22

Con riferimento all’Iniziativa Formativa 76520 - Piano Nazionale RiGenerazione Scuola: Per una Nuova Cittadinanza, attuata nell’ambito del Seminario Interregionale tenutosi a Tropea nelle giornate del 29-30 settembre e 1 ottobre 2022, si informa che i docenti che hanno attivamente partecipato al seminario in presenza e alle sessioni streaming riceveranno nei prossimi giorni attestazione della formazione in piattaforma S.O.F.I.A, previa compilazione del questionario di gradimento ministeriale; per i docenti non iscritti su Sofia la scuola Polo provvederà all’invio degli attestati alle segreterie scolastiche.

formazione professionale

FORMAZIONE

L’I.I.S. “P.Galluppi” di Tropea, Scuola Polo STEAM per la formazione dei docenti sull’insegnamento dellediscipline STEAM con l’utilizzo delle tecnologie digitali individuata dal Ministero dell’Istruzione nell’ambitodel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza,ORGANIZZA i percorsi di formazione STEAM riservati ai docenti delle scuole dell’intero territorio nazionale elencati nellallegato.

Prof. Rosario Valenti

Referente Formazione

Pubblicato il 04/05/2019

Si comunica ai docenti interessati l'avvio dei corsi di fromazione dell'ambito di afferenza CAL013 programmati per la III annualtà, secondo le indicazioni operative e il calendario allegati.

Pubblicato il 04/05/2019

Corso di Formazione FGU GILDA - UNAMS CALABRIA

La salute dei docenti e l’incolumità degli alunni tra responsabilità, rischi e insidie per il personale scolastico

Maltrattamento e telecamere a scuola: soluzione o danno? Il continuo succedersi di fatti di violenza a scuola sui minori che vedono coinvolte le insegnanti e la richiesta di intervento della magistratura che dispone intercettazioni “come nei fatti di mafia” possono essere la soluzione al problema o è meglio passare attraverso la risoluzione interna del problema con l’interessamento prima del dirigente scolastico e poi dei vari organi preposti. Martedì 7 maggio 2019 ore 8.30-14.00 Sala convegni Hotel La Principessa di Campora San Giovanni- Amantea (CS)

Pubblicato il 15/04/2019

Si comunica a tutti i docenti iscritti al percorso «Il Jazz a Scuola…» (Area Autonomia didattica e organizzativa) che le attività in presenza si terranno nei giorni 15-16 Aprile e 28-29 Maggio 2019,  presso i soli snodi formativi di Vibo Marina e Rombiolo, con la presenza degli esperti di chiara fama Paolo Damiani e Stefano Zenni.

Il giorno 17 aprile 2019 alle ore 15:30 presso il Liceo Classico “M. Morelli” di Vibo Valentia si svolgerà il percorso formativo avente ad oggetto “la valutazione degli alunni ai sensi del DPR 122/2009” che sarà tenuto dal Dott. Maurizio Piscitelli, Dirigente dei servizi tecnici ispettivi USR Calabria. Ulteriori informazioni nell'avviso allegato.

Pubblicato il 06/04/2019

L'Alliance Française di Catanzaro ha organizzato per giorno 3 maggio p.v presso il Liceo Classico “Galluppi” di Catanzaro dalle ore 9:00 – 18:00, un corso di formazione in didattica del francese della durata di 20 ore che fa parte integrante dell'offerta formativa programmata nell'ambito dei corsi di aggiornamento promossi dalla Federazione delle Alliances Françaises d'Italia. Si trasmette in allegato il programma della giornata con preghiera di divulgarlo tra gli interessati. Alla formazione è rivolta sia ai docenti di ruolo che potranno registrarsi sul portale SOFIA che ai docenti non di ruolo che potranno accreditarsi al seguente indirizzo email https://goo.gl/forms/ ZhYPjyklgsOLDBJm1

USR CALABRIA - Ufficio II

Allegati:
Scarica questo file (progr formazione 3-05 (1).docx)progr formazione 3-05 (1).docx[ ]65 kB

Pubblicato il 06/04/2019

Il giorno 17 aprile 2019 alle ore 15:30 presso il Liceo Classico “M. Morelli” di Vibo Valentia si svolgerà il percorso formativo avente ad oggetto “la valutazione degli alunni ai sensi del DPR 122/2009” che sarà tenuto dal Dott. Maurizio Piscitelli, Dirigente dei servizi tecnici ispettivi USR Calabria. I docenti interessati sono invitati a registrarsi entro e non oltre le ore 11:00 del 16 aprile c.a. compilando il modulo di iscrizione cliccando al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScO1c5yko8jiG8bcMq1YkI5ZPws3MvPimPjIlgRpxX _R26SBg/viewform

Pagina 1 di 5