PTOF
ESAME DI STATO

ripartiamodailibripost.jpg

Dal 20 al 28 novembre si terrà la sesta edizione di #ioleggoperchè,

la grande raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche organizzata dall'Associazione Italiana Editori, sostenuta dal Ministero della Cultura Direzione generale Biblioteche e diritto d'autore e del Centro per il libro e la lettura in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione.

Tutti potranno contribuire donando un libro a una scuola, scegliendo un titolo ritenuto immancabile in una biblioteca scolastica tra quelli suggeriti dagli istituti o semplicemente in base alle proprie preferenze.

In libreria, ogni volume donato verrà identificato con un adesivo sul quale il donatore può lasciare per sempre la sua dedica.

Un gesto semplice, ma che può fare la differenza.

La scuola secondaria di I grado e la scuola primaria di Pizzo aderiscono a questa importantissima iniziativa, per questo i nostri ragazzi hanno realizzato uno spot per promuovere il progetto.

Grazie per la vostra generosità !!!