Percorso

Articoli vari

logo erasmus indire


  • Biglietto da visita del progetto sul sito Erasmus+ 

  • Gruppo di lavoro "ITTL Pizzo 1874"
  • - Avv. Prof. Francesco Vinci - Dirigente scolastico e Responsabile legale per il progetto Erasmus+
  • - Dr.ssa Rosalba Petracca - DSGA
  • - Commissione Erasmus+:
  •      - Prof. Francesco Barritta - Collaboratore del DS, progettista PSE e coordinatore Commissione Erasmus+ 
  •      - Prof.ssa Lico Angela - Referente del Dipartimeno linguistico e persona di riferimento INDIRE
  •      - Prof. Rosario Valenti - Funzione strumentale per la formazione del personale e responsabile SGQ
  •      - Prof. Francesco Primerano - Funzione strumentale per l'orientamento degli studenti

  • Te@m Calabria
  • - Dott. Giulio Benincasa - Referente istituzionale presso l’USR Calabria
  • - Prof.ssa Nadia Crescente -Referente Pedagogica presso l’USR Calabria
  • - Prof.ssa Ornella Pegoraro - Ambasciatrice Erasmus Scuola provincia di Vibo Valentia
  • - Prof.ssa Clara Elizabeth Báez - Ambasciatrice Erasmus Scuola provincia di Vibo Valentia





Realizzazione e documentazione del progetto


Clausola di esclusione della responsabilità

ERASMUS Finanziato dallUnione europea
"Finanziato dall'Unione europea. Le opinioni espresse appartengono tuttavia al solo o ai soli autori e non riflettono necessariamente le opinioni dell'Unione europea o dell’Agenzia Nazionale Erasmus+ - INDIRE. Né l'Unione europea né l'amministrazione erogatrice possono esserne ritenute responsabili.


Cookie policy

Si rende noto che il presente documento rappresenta la Cookie Policy di questo sito aggiornata alle nuove Linee Guida per l’uso dei cookie, approvate dall’Autorità Garante italiana (Garante privacy) il 10 luglio 2021.

Uso dei cookie

Il presente sito web utilizza solo cookie tecnici e di analytics prima parte per rendere i propri servizi semplici ed efficienti per l’utenza che visiona le relative pagine. Gli utenti che visionano il Sito vedranno inserite delle quantità minime di informazioni nei dispositivi in uso, che siano computer e periferiche mobili, in piccoli file di testo denominati “cookie” salvati nelle directory utilizzate dal browser web dell’Utente. In linea generale, indipendentemente dai cookie utilizzati da questo sito, ne esistono diversi tipi, alcuni per rendere più efficace l’uso del Sito, altri per abilitare determinate funzionalità.

I cookie utilizzati da questo sito permettono di:

  • memorizzare le preferenze inserite;
  • evitare di reinserire le stesse informazioni più volte durante la visita;
  • analizzare l’utilizzo dei servizi e dei contenuti forniti per ottimizzarne l’esperienza di navigazione e i servizi offerti.

 

Tipologie di Cookie presenti

Cookie tecnici

Questa tipologia di cookie permette il corretto funzionamento di alcune sezioni del Sito. Vengono utilizzati solo cookie di sessione, che vengono distrutti ogni volta che il browser viene chiuso (il loro impiego non necessita l’acquisizione del consenso dell’interessato).

Cookie analitici

I cookie in questa categoria vengono utilizzati per collezionare informazioni sull’uso del sito. Il dominio userà queste informazioni in merito ad analisi statistiche e non prevedono la possibilità della diretta individuazione dell’interessato. Questa tipologia di cookie raccoglie dati in forma anonima sull’attività dell’utenza al fine di calcolare la media generale delle visite periodiche e statistiche in forma aggregata (il loro impiego non necessita l’acquisizione del consenso dell’interessato).

Cookie per integrare prodotti e funzioni di software di terze parti

Questa tipologia di cookie, se attiva, integra funzionalità sviluppate da terzi all’interno delle pagine del Sito come le icone e le preferenze espresse nei social network al fine di condivisione dei contenuti del sito o per l’uso di servizi software di terze parti (come i software per generare le mappe e ulteriori software che offrono servizi aggiuntivi). Questi cookie sono inviati da domini di terze parti che offrono le loro funzionalità tra le pagine del Sito, pertanto si rimanda alle policy di tali servizi per analizzarne i dati trattati che non vengono gestiti dal presente dominio.

Siti Web e servizi di terze parti

Il Sito potrebbe contenere collegamenti ad altri siti web, a canali social, a mappe di google o video esterni (es. youtube) che dispongono di una propria informativa sulla privacy/cookie (ai quali si rimanda per approfondimenti) che può essere diversa da quella adottata dal presente sito. Questo sito non effettua la gestione di tali (eventuali) cookie e il Titolare non ne tratta le relative informazioni.

Come disabilitare i cookie mediante configurazione del browser

Se si desidera approfondire le modalità con cui il browser memorizza i cookies durante la navigazione, invitiamo a seguire questi link sui siti dei rispettivi fornitori.

Mozilla Firefox

https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20cookie

Google Chrome

https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it

Internet Explorer

https://windows.microsoft.com/it-it/windows-vista/block-or-allow-cookies

Safari 6/7 Mavericks

https://support.apple.com/kb/PH17191?viewlocale=it_IT&locale=it_IT

Safari 8 Yosemite

https://support.apple.com/kb/PH19214?viewlocale=it_IT&locale=it_IT

Safari su iPhone, iPad, o iPod touch

https://support.apple.com/it-it/HT201265

 

Privacy policy

L’informativa di Privacy policy per i navigatori del sito, resa ai dell’art. 13 del Regolamento Europeo 679/2016, è consultabile nella sezione Privacy del presente sito web. L’informativa è resa solo per il presente sito e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

INVALSI, nella giornata del 23 novembre promuove un webinar per la presentazione del Progetto Percorsi e Strumenti INVALSI. Il webinar è l’occasione per presentare complessivamente il materiale formativo che INVALSI sta rendendo disponibile per tutte le scuole sul sito www.invalsiopen.it.

Durante il webinar saranno illustrate le caratteristiche dei video e delle prove formative già a disposizione delle scuole.

Si svolgeranno, invece, due webinar sull’inglese come di seguito riportato:

  • martedì 24 novembre 2020 dalle ore 16.30 alle ore 18.00
  • martedì 15 dicembre 2020 dalle ore 16.30 alle ore 18.00

Per maggiori informazioni, consultare il materiale allegato.

nuovo coronavirus

#COVID19 - #CORONAVIRUS

Attraverso questa pagina l'Istituto Omnicomprensivo di Pizzo prova a raccogliere e fornisce informazioni utili sul Coronavirus per i propri alunni, le famiglie, il personale docente e ATA. Si ricorda che per le informazioni di carattere strettamente sanitario è necessario comunque fare riferimento alla pagina ufficiale attivata dal Ministero della Salute o contattare il numero unico di pubblica utilità 1500.

Didattica a distanza

Come metterla in atto?

In questa sezione sono disponibili strumenti, materiali, webinar per poterla attivare.

Domande e risposte

Dai viaggi di istruzione alle assenze, come affrontare il Coronavirus?

In questa sezione sono disponibili le risposte alle domande più frequenti.

Atti e Norme

Quali sono i provvedimenti presi?

In questa sezione sono disponibili le circolari, le note, i decreti adottati.

Link utili

Dove trovare altre informazioni utili e chi contattare per le questioni sanitarie?

In questa sezione sono disponibili link ai siti web da poter consultare per ulteriori approfondimenti.


Sul sito del Ministero dell’Istruzione è attiva da oggi un’apposita sezione con tutti i documenti e i materiali utili per le scuole, per il personale e anche per le famiglie, per la ripresa di settembre e la partenza dell’anno scolastico 2020/2021.

Disponibili sulla pagina web, i documenti del Ministero, quelli del Comitato Tecnico-Scientifico per l’emergenza relativi al settore Scuola, i link alle pagine degli Uffici Scolastici Regionali, le risposte alle domande più frequenti pervenute al Ministero.

La sezione sarà costantemente aggiornata: https://www.istruzione.it/rientriamoascuola/index.html


 

Ripartiamo insieme: usa immuni. Tornare a vivere normalmente è possibile. Immuni ci aiuta a farlo prima e senza rinunciare alla privacy. Aiuta te stesso, la tua famiglia e il tuo Paese. 

Che cosa è? Uno strumento in più contro l’epidemia. Immuni è un'app creata per aiutarci a combattere l'epidemia di COVID-19. L'app utilizza la tecnologia per avvertire gli utenti che hanno avuto un'esposizione a rischio, anche se sono asintomatici.

Benefici. Proteggiamo noi stessi e i nostri cari. Gli utenti che vengono avvertiti dall’app di un possibile contagio possono isolarsi per evitare di contagiare altri. Così facendo, aiutano a contenere l'epidemia e a favorire un rapido ritorno alla normalità. Venendo informati tempestivamente, gli utenti possono contattare il proprio medico di medicina generale e ridurre così il rischio di complicanze.

Tecnologia. Innovazione al servizio della comunità. A chi si è trovato a stretto contatto con un utente risultato positivo al virus del COVID-19, l’app invia una notifica che lo avverte del potenziale rischio di essere stato contagiato. Grazie all’uso della tecnologia Bluetooth Low Energy, questo avviene senza raccogliere dati sull’identità o la posizione dell’utente.

Privacy. La tua privacy è tutelata. Immuni è stata progettata e sviluppata ponendo grande attenzione alla tutela della privacy. I dati, raccolti e gestiti dal Ministero della Salute e da soggetti pubblici, sono salvati su server che si trovano in Italia. I dati e le connessioni dell'app con il server sono protetti.

--> scarica l'app <--

 

 

Allegati:
Scarica questo file (139 Circolare Sanificazione.pdf)Circolare n. 139 - Misure organizzative, di prevenzione e di protezione [ ]669 kB
Scarica questo file (18 Circolare orario settembre dal 28.pdf)Circolare n. 18 - Orario scolastico provvisorio dal 28/09 al 03/10 2020[ ]537 kB
Scarica questo file (2. Allegato - Protocollo specifico delle operazioni di pulizia IIS ITG - ITI (OK)Protocollo specifico operazioni pulizia, sanificazione e gestione igienica[ ]1079 kB
Scarica questo file (44 Circolare attività didattica in presenza e DDI.pdf)44 Circolare attività didattica in presenza e DDI.pdf[ ]678 kB
Scarica questo file (65 Circolare Sospensione attività.pdf)65 Circolare Sospensione attività.pdf[ ]687 kB
Scarica questo file (Allegato AUTODICHIARAZIONE DI CONOSCENZA.pdf)Autodichiarazione di conoscenza[ ]127 kB
Scarica questo file (Allegato TERMOSCANNER.pdf)Procedura da attuare per l’utilizzo dei termo-scanner[ ]103 kB
Scarica questo file (Circolare classe prime accoglienza.pdf)Circolare n. 11 - Attività accoglienza alunni classe prime ITTL Nautico[ ]439 kB
Scarica questo file (Circolare disposizione ATA.pdf)Circolare n. 09 - Disposizioni personale ATA contenimento Covid-19[ ]640 kB
Scarica questo file (circolare Disposizioni docenti.pdf)Circolare n. 17 - Indicazione per i docenti in materia di contenimento Covid-19[ ]476 kB
Scarica questo file (Circolare ingresso e uscite omnicomprensivo.pdf)Circolare n. 14 - Disposizioni orario scolastico misure Covid-19[ ]723 kB
Scarica questo file (CIRCOLARE LAVORATORI FRAGILI.pdf)Emergenza sanitaria Covid-19 - Tutela dei lavoratori fragili[ ]1334 kB
Scarica questo file (Circolare rientro a scuola.pdf)Circolare n. 157 - Indicazioni per il rientro a Scuola[ ]535 kB
Scarica questo file (Circolare-n-13-del-04092020-lavoratori-fragili-SARS-CoV-2_watermark.pdf)Circolare n. 13 del MDS - Indicazioni operative lavoratori fragili[ ]2013 kB
Scarica questo file (Formazione Covid_19-OMNIPIZZO.pdf)Corso di formazione e misure a tutela del contagio Covid-19[ ]3047 kB
Scarica questo file (Giustificazione COVID MAlattia.pdf)Giustificazione ai fini della riammissione alla frequenza scolastica[ ]281 kB
Scarica questo file (INTEGRAZIONE DVR COVID VER 2.pdf)INTEGRAZIONE DVR COVID VER 2.pdf[ ]2254 kB
Scarica questo file (ISTRUZIONI OPERATIVE OPERAZIONI DI PULIZIA.pdf)ISTRUZIONI OPERATIVE OPERAZIONI DI PULIZIA.pdf[ ]1530 kB
Scarica questo file (linee_guida_infanzia.pdf)linee_guida_infanzia.pdf[ ]4495 kB
Scarica questo file (MISURE CONTENITIVE ESAMI DI STATO 2020 - OMNICOMPRENSIVO PIZZO.pdf)Misure contenitive per lo svolgimento degli Esami di Stato 2020[ ]332 kB
Scarica questo file (MODALITA SANIFICAZIONE.pdf)Modalità operative pulizia sanificazione ambienti di lavoro attrezzature mezzi[ ]662 kB
Scarica questo file (Modello Autocertificazione FAMIGLIE.pdf)Modello di autocertificazione per le famiglie[ ]66 kB
Scarica questo file (Modello-alunno-fragile.pdf)Modello per la comunicazione di patologie per alunno fragile[ ]448 kB
Scarica questo file (Ordinananza contingibile ed urgente. Emergenza Covid 19 -Comune di Pizzo.pdf)Ordinananza contingibile ed urgente. Emergenza Covid 19 -Comune di Pizzo.pdf[ ]1609 kB
Scarica questo file (PATTO EDUCATIVO DI CORRESPONSABILITA 2020-2021.pdf)Patto educativo di corresponsabilità 2020-2021[ ]795 kB
Scarica questo file (PIANO SCUOLA 26.06.2020.pdf)PIANO SCUOLA 26.06.2020.pdf[ ]5142 kB
Scarica questo file (PRIVACY MEDICO COMPETENTE.pdf)Modello per il consenso informato al medico competente[ ]425 kB
Scarica questo file (PROTOCOLLO SPECIFICO OPERAZIONI PULIZIA.pdf)PROTOCOLLO SPECIFICO OPERAZIONI PULIZIA.pdf[ ]714 kB
Scarica questo file (REGISTRO INGRESSI.pdf)REGISTRO INGRESSI.pdf[ ]100 kB
Scarica questo file (REGOLAMENTO ANTICOVID - DEFINITIVO.pdf)REGOLAMENTO ANTICOVID - DEFINITIVO.pdf[ ]590 kB
Scarica questo file (Regolamento-DDI-secondaria-ITTL.pdf)Regolamento per la Didattica Digitale Integrata per l'ITTL Nautico[ ]312 kB
Scarica questo file (REGOLE e DIVIETI ANTICOVID - SCHEMA RIASSUNTIVO.pdf)Schema riassuntivo delle regole e divieti per la prevenzione del Covid-19 [ ]362 kB
Scarica questo file (REGOLE PREVENZIONE ITTL NAUTICO.pdf)Circolare n. 15 - Regole per la prevenzione della diffusione del Covid-19[ ]458 kB
Scarica questo file (SUGGERIMENTI OPERATIVI USR CALABRIA.pdf)SUGGERIMENTI OPERATIVI USR CALABRIA.pdf[ ]874 kB

Dichiarazione di accessibilità

Ai sensi del D.lgs. n. 106/2018 e come da L66 - “Attuazione della Direttiva europea 2016/2102 sull’accessibilità dei siti web” del Piano Triennale per l'informatica nella PA e, le Amministrazioni sono tenute alla compilazione e pubblicazione della Dichiarazione di Accessibilità per i siti web e le applicazioni mobili di cui sono titolari.

La dichiarazione di accessibilità di questo Istituto scolastico è reperibile al seguente link: 

https://form.agid.gov.it/view/fb527c99-6c0d-4101-8dcd-babf1b8fcbc8

ultimo aggiornamento 23/09/2021

Feedback

I feedback inerenti l'accessibilità del presente sito web possono essere inoltrati all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e/o ai contatti presenti nella sezione Contatti del sito.

orario-segreteria

 

Direttore dei Servizi Generali ed Amministativi

DSGA Rosalba PETRACCA

Ufficio Alunni

- Di Iorgi Francesco PIO (secondo ciclo)

- Falcone Giuseppe        (primo ciclo)

Ufficio Personale

- Ceravolo Francesca referente personale ATA

- Ingenuo Antonia referente Docenti Scuola Secondaria di I e II grado

- Lo Giacco Maria referente Docenti Scuola Primaria e Infanzia

Ufficio Affari Generali e Patrimonio

- Sammarco Maria Concetta

Ufficio Contabilità

- Musolino Alfa

- Milia Giovanni

 

 

Gli Uffici di Segreteria sono aperti al pubblico con servizio di sportello da Lunedì a Venerdi

dalle ore 11:30 alle ore 13:30,

Gli Uffici di Segreteria svolgono il seguente orario per le telefonate di servizio al pubblico

da Lunedì a Venerdi dalle ore 11:30 alle ore 13:30,

 

Possono essere previsti orari più ampli di apertura al pubblico nei periodi di particolare affluenza allo sportello. In questo caso l’orario verrà definito dal DS sentito il DSGA e comunicato all’utenza.

 

Contatti

Gli uffici sono situati presso la sede dell’Istituto Tecnico Trasporti e Logistica in via Riviera Prangi – 89812 Pizzo (VV)

Tel/fax 0963/534988

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Mail: vvth01000a@istruzione.it

PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 **Gestione assenze e comunicazioni personale Docente e ATA**

per i Docenti si possono inoltrare le richieste anche dal reistro elettronico didUP sezione servizi personale 

se si entra con SPID il codice scuola SC26301

_________________________________________________________________________________

GESTIONE MAD

Questa Istituzione scolastica utilizza il sistema di gestione documentale  Argo Gecodoc accetta esclusivamente le richieste ricevute attraverso il portale raggiungibile sul sito della scuola.

aprire la pagina dedicata inserimento MAD che La indirizzerà sulla piattaforma argo MAD sul percorso https://mad.portaleargo.it/ COMPILA LA TUA RICHIESTA

Le domande non pervenute in tale modalità non verranno prese in considerazione fino a quando non saranno regolarizzate.                                                                    

[Questa riga è sostituita da un repository quando l'articolo viene visualizzato]

 

 

...pagina in allestimento...

Allegati:
Accedi a questo URL (http://www.istruzione.it/archivio/web/istruzione/dg-ifts/formazione_marittima.1.html)webpage MIUR[Sistema Gestione Qualità per la Formazione Marittima]0.3 kB

Pagina 1 di 4

Inizio pagina
Utilizzo dei cookie

Questo sito utilizza cookie di tipo tecnico, per cui le informazioni raccolte non saranno utilizzate per finalità commerciali nè comunicate a terze parti.
Potrebbero essere presenti collegamenti esterni (esempio social, youtube, maps) per le cui policy si rimanda ai portali collegati, in quanto tali cookie non vengono trattati da questo sito.