La Direzione Generale per i fondi strutturali per l’istruzione, l’edilizia scolastica e la scuola digitale, con Nota prot. n. 2028 del 27 ottobre 2022, ha avviato azioni volte ad attualizzare il Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD).

Tra queste, è stata lanciata (con mail del 27.10.2022) una consultazione finalizzata a ricevere, attraverso la compilazione di un questionario, l’apporto di coloro i quali operano quotidianamente nella scuola: dirigenti e docenti.

Per rispondere alle esigenze di alcune scuole e a fronte della grande richiesta di partecipazione, si rende nuovamente disponibile il questionario destinato specificamente ai docenti.

Per questo reinviamo il link al questionario docenti, da trasmettere ai docenti dell’istituto, consentendo, solo a chi non lo avesse ancora ricevuto o compilato, di partecipare alla consultazione. Il questionario docenti infatti sarà disponibile per la compilazione fino alle ore 23.59 del giorno 30 novembre 2022 https://questionari.pubblica.istruzione.it/questionariV3/index.php/519882?newtest=Y&lang=it.

Il vostro contributo sarà prezioso per la costruzione della Scuola del futuro. Si ringrazia per la collaborazione.

Ministero dell’Istruzione e del Merito

Direzione generale per i fondi strutturali per l’istruzione,

l’edilizia scolastica e la scuola digitale