Si avvisano i docenti di ruolo interessati ai corsi di formazione Ambito CAL013 che per poter fruire dei corsi in oggetto è necessario iscriversi mediante piattaforma S.O.F.I.A. entro e non oltre il 20 aprile 2018. 

 

 

Per registrarsi bisogna digitare “piattaforma sofia” sul motore di ricerca google ed entrare con le proprie credenziali di istanze online MIUR (confermando la procedura sul proprio indirizzo email istituzionale istruzione.it per chi accede per la prima volta). Dopo aver effettuato l’accesso è possibile selezionare “scuole statali”, inserire il codice meccanografico della Scuola Polo VVICS00200C e iscriversi al corso prescelto e dichiarato già a scuola cliccando sul riquadro blu di riferimento. Eventuali nuovi corsisti, Unità formative aggiuntive o modifiche si devono necessariamente comunicare alla referente della formazione per l’aggiornamento dell’elenco precompilato. La procedura è valida se alla fine dell’operazione compare la dicitura “la tua registrazione è stata effettuata con successo…”. Ogni docente può seguire massimo due corsi previsti dal Piano di Formazione dell’Ambito. Per chiarimenti e videotutorial si consiglia di visitare la pagina seguente

http://www.iistropea.gov.it/scuola/reti-di-scuole.html

Per ulteriori chiarimenti e supporto tecnico rivolgersi alla referente per la formazione prof.ssa Sonia Leta e all’Animatore Digitale prof. Rosario Valenti.