In qualità di beneficiari dei finanziamenti Erasmus+ per l'Azione KA1, rceviamo dall'INDIRE e pubblichiamo l'allegato in oggetto relativo alle organizzazioni di supporto e ai Quality Standards sottoscritti con la nostra Candidatura.

Secondo le indicazioni fondamentali la scuola manterrà la titolarità delle attività, curando la redazione e l'invio della candidatura, la gestione finanziaria, i contatti con INDIRe, i contenuti e la qualità dei risultati delle attività.

Le organizzazioni di supporto interessate a contattare la scuola saranno obbligate da un contratto formalmente definito per garantire il rispetto degli standard di qualità Erasmus e la tutela dei fondi dell'Unione in merito ai compiti da svolgere, meccanismi di controllo della qualità, conseguenze in caso di esecuzione carente o mancata e meccanismi di flessibilità in caso di annullamento o riprogrammazione dei servizi concordati che garantiscano una condivisione equa ed equilibrata del rischio in caso di eventi imprevisti.

Non saranno pertanto prese in considerazione proposte in cui tali organizzazioni prevedano l'utilizzo della quasi totalità del finanziamento per compiti principali che devono rimanere alla scuola o per eventuali economie che rimarranno alla scuola per migliorare l'esperienza dei partecipanti.

Per ulteriori dettagli, si rimanda alla nota in oggetto.